Dall’unione del massaggio ayurvedico indiano e la digitopressione cinese, il massaggio balinese è un trattamento molto profondo e decontratturante ma anche un rito secolare unico nel suo genere.
Da secoli praticato anche dai medici locali in quanto ritenuto curativo e fonte di benessere e prevenzione di malattie.
Altamente rilassante, il massaggio balinese porta a stati di meditazione con benefici che durano a lungo.
Movimentazioni avvolgenti che si alternano a fasi con olio e senza olio aiutano la muscolatura a decontrarsi, la circolazione e linfatica viene stimolata nel suo ritorno verso l’alto.
Problemi di ritenzione idrica, stress, fatica, insonnia trovano nel massaggio balinese un efficace rimedio.
Nella tradizione di Bali fondamentale sono 4 elementi che, secondo la tradizione avvicinano al nostro “io” più spirituale:
-l’acqua. Considerata sacra e si ritene che pulisca da tutte le impurità spirituali e protegga dalle influenze negative;
-i fiori. Ritenuti simbolo divino ed importante elemento di bellezza della natura, sinceri e puri e proprio per questo motivo ne vengono usati a profusione durante le cerimonie;
-la musica. Estremamente complessa, accompagna i rituali religiosi ma anche i massaggi. Si ritiene che la musica balinese apra il cuore e allevi dalle fatiche;
-il fuoco. Rappresentato dall’uso di incensi ha un’importanza fondamentale per la vita di Bali. Bruciare l’incenso significa far ascendere al cielo le proprie preghiere e cancellare le energie negative.
Acqua, fiori, fuoco e musica sono tutti elementi usati durante l’esecuzione di un trattamento balinese in quanto parti integranti del rito.
Il massaggio balinese è riconosciuto come uno dei più importanti trattamenti olistici.
Durata: 1 ora
Costo: 90€