TAI CHI CHUAN –
Stefano Labate è nato a Milano nel 1976.
Laureato in Ingegneria Informatica al Politecnico di Milano, lavora come software architect in ambito web e mobile. Fin da ragazzo ha sempre sentito e assecondato una spinta interiore a ricercare una convivenza e una sintesi per i suoi interessi in scienza e spiritualità, oriente e occidente, visibile e invisibile.
Questo percorso lo ha portato nel 2000, durante gli anni universitari, a incontrare il Tai Chi Chuan della Famiglia Yang nella scuola del Maestro Giuseppe Turturo. In breve tempo la pratica si trasforma in una grande passione e inizia ad assumere il ruolo di assistente durante le lezioni e a seguire i principianti nell’apprendimento.
Frequenta numerosi seminari in Italia e all’estero del Gran Maestro Yang Jun (VI generazione della Famiglia Yang e attuale caposcuola) e consegue gli esami di livello della International Yang Family Tai Chi Chuan Association (IYFTCCA) fino al V grado, conseguito nel 2018. Negli ultimi anni svolge anche l’attività di giudice nel sistema di ranking dell’Associazione e frequenta i corsi della Teacher Academy.
Nel 2013 inizia anche a insegnare autonomamente a Milano, per poter dare maggiormente il proprio contributo a questa magnifica arte che giorno dopo giorno si rivela essere un affascinante viaggio alla scoperta di se stessi e della più profonda natura umana.
Nel 2015 viene nominato Istruttore Certificato dalla IYFTCCA.