***LEZIONE PROVA GRATUITA***
La lezione di Yin Yoga ha una durata di 1 ora e 15 minuti e prevede:
– asana (posture fisiche);
– pranayama (tecniche di respirazione);
– meditazione (tecniche provenienti da diverse tradizioni, talvolta con uso di mantra e mudra specifici);
– rilassamento profondo.
Lo Yin Yoga è uno stile rilassante ma fisicamente ed emotivamente profondo che lavora sugli strati del corpo più interni, dove si annidano tensioni e blocchi. Si tratta di una pratica complementare a tutti gli stili di yoga e porta equilibrio e centratura. È particolarmente adatto a chi ha uno stile di vita molto attivo e stressante e sente il bisogno di una pratica lenta, defaticante ma comunque intensa.
L’assenza di sforzo, che consente al corpo di aprirsi gradualmente e con dolcezza, eventualmente usando alcuni supporti, lo rendono adattabile sia a chi fa yoga già da tempo e ha bisogno di creare nuovi spazi nella propria pratica sia ai principianti o a chi ha problemi fisici.
Una pratica costante di Yin Yoga migliora la flessibilità del corpo, permette ai tessuti di recuperare da sforzi sportivi o dalla stanchezza quotidiana, riduce ansia, stress e stanchezza cronica, aiuta a rallentare e a lasciare andare il bisogno di controllo, calma la mente e favorisce la meditazione.
Benefici:
– migliora la flessibilità del corpo e la salute;
– permette ai tessuti di recuperare da sforzi sportivi o dalla stanchezza quotidiana, resettando il corpo dallo stress accumulato;
– migliora la mobilità delle articolazioni, prevenendo e curando lesioni e dolori;
– riduce ansia, stress e stanchezza cronica;
– aiuta a lasciare andare con dolcezza blocchi emotivi profondi e a sciogliere rigidità, disturbi fisici cronici e ristagni energetici;
– riporta l’attenzione verso l’interno, calmando la mente e favorendo la meditazione;
– aiuta a rallentare e a lasciare andare il bisogno di controllo;
– rilassa profondamente e rigenera al tempo stesso, aumentando il flusso di energia vitale in chi ne è carente o bilanciandolo nelle persone iperattive: il risultato è un senso di benessere, pace e gioia diffusi.
La lezione di yin yoga è tenuta da Cecilia Trevisini.
Per prenotazioni scrivere a info@almamattersmilano.it o cliccare sull’icona “Whatsapp” in basso