Il massaggio di energia spirituale è stato ideato da Sri S.V. Govindan, famoso maestro ayurvedico, che ha dedicato l’ultima parte della sua vita a diffondere in Occidente l’Ayurveda e lo Yoga.
Il saggio ha messo a punto questa pratica che trae ispirazione dalla riflessologia plantare e dalla cultura indiana legata ai chakra.
I chakra, la cui tradizione è “vortice”, sono punti precisi sul corpo ai quali sono collegati non solo organi ed apparati ma anche emozioni.
Il massaggio di energia spirituale consiste nello stimolare i punti riflessi dei chakra sulla pianta del piede con tocchi circolari molto delicati per la prima parte del trattamento. Per la seconda parte solo un mantra ripetuto agirà e accompagnerà ancora più in profondità lo stato di riposo e meditativo del ricevente.
Questo audio è un documento storico di grande valore ed effetto in quanto appunto contiene la voce del Maestro Govindan.
Ttutto il massaggio si svolgerà proprio sul piede.
La stimolazione di ogni singolo punto è accompagnata da un suono ben preciso mantra.
I mantra sono particolari suoni che, quando recitati e ripetuti a lungo sono capaci di portare a stati di alta meditazione e pace.
I mantra utilizzati durante il massaggio sono collegati ai singoli chakra e il loro ascolto potenzia il massaggio stesso.
Durante il massaggio si entra in uno stato di profondo rilassamento chiamato yoga nidra, uno stato mentale cosciente al confine fra il sonno e la meditazione.
Lo yoga nidra è anche definito come lo yoga del sonno tanto che si dice che 1 ora di yoga nidra corrisponda a 8 ore di sonno profondo.
Il massaggio di energia spirituale è consigliato per:
- una profonda ricerca interiore
- problemi di insonnia
- percorso di vita spirituale
- rabbia
- mancanza di direzione
- blocco della creatività
- stanchezza
- stress
Durata: 1 ora
Costo: 45€